GTC
Condizioni Generali di Vendita e di Consegna
Le presenti condizioni generali di vendita e di consegna si applicano a tutte le forniture effettuate da Wetrok AG (di seguito "Wetrok") ai clienti, salvo diverso accordo scritto tra le parti (la vendita e la consegna avvengono in linea di principio solo a utenti professionali). Eventuali modifiche a queste condizioni richiedono conferma scritta da parte di Wetrok.
Conclusione del contratto
Il contratto tra Wetrok e il cliente si perfeziona solo con un ordine da parte del cliente e l'accettazione da parte di Wetrok. L'ordine può essere effettuato per telefono, per iscritto, via fax o e-mail. Wetrok accetta l'ordine consegnando la merce ordinata (incluso il documento di consegna) oppure, su richiesta del cliente, inviando una conferma d'ordine (via fax, e-mail o posta).
Prezzi
Tutti i prezzi sono indicati in CHF, IVA esclusa, e si basano sul listino prezzi attuale. L’IVA viene indicata separatamente in fattura. I prezzi vengono mantenuti il più possibile stabili, ma possono essere adeguati in aumento o in diminuzione in funzione della situazione di mercato. Il nostro servizio clienti sarà lieto di fornire informazioni sui prezzi attuali o di emettere un preventivo. Per alcuni prodotti chimico-tecnici viene addebitata, secondo la normativa, la tassa VOC. La tassa VOC (composti organici volatili) viene indicata separatamente in fattura. Su richiesta, imballaggi vuoti possono essere ritirati a pagamento. Per alcune batterie viene inoltre addebitata la tassa di riciclaggio anticipata (VEG), anch’essa indicata separatamente in fattura.
Termini di consegna
Se Wetrok non può rispettare i termini o le scadenze concordati, ne informerà il cliente. Il cliente si impegna a concedere a Wetrok un termine supplementare adeguato e rinuncia espressamente a qualsiasi richiesta di risarcimento per ritardo.
Spese di consegna / Gestione ordine
Per ordini con un valore netto della merce pari o superiore a CHF 350.00 (escl. IVA e VOC), la consegna è gratuita. Per ordini con valore inferiore a CHF 350.00 viene addebitato un importo fisso di CHF 28.00 per la gestione dell’ordine. I costi aggiuntivi per consegne espresse sono a carico del cliente.
Proprietà e rischio
La proprietà e il rischio relativi ai prodotti Wetrok passano al cliente nel momento in cui i prodotti vengono effettivamente consegnati dal trasportatore al cliente o a un suo rappresentante, all’indirizzo di consegna indicato.
Garanzia / Termini di reclamo
Il cliente è tenuto a verificare immediatamente, al momento della ricezione, che la merce corrisponda all’ordine effettuato. Eventuali discrepanze devono essere segnalate immediatamente.
Restituzione della merce
Il reso di merce ordinata erroneamente è accettato solo con documento di consegna o fattura. I resi devono essere annunciati entro 10 giorni dalla data del documento di consegna chiamando il numero 0848 81 81 81; in caso contrario, la consegna si considera accettata. Il reso deve poi essere effettuato entro 30 giorni dalla data del documento di consegna. Oltre questo termine, i resi non saranno più accettati. La garanzia è valida solo per materiali nuovi e non utilizzati. Confezioni aperte o danneggiate non saranno né ritirate né rimborsate. In caso di ritiro da parte di Wetrok, verrà addebitato un importo forfettario di CHF 90.00. Per merce ordinata erroneamente, Wetrok si riserva il diritto di addebitare al cliente i costi effettivi sostenuti.
Pagamento
Pagamento netto a 30 giorni, senza sconto. Gli sconti non autorizzati verranno riaddebitati. Gli interessi di mora decorrono dal termine di pagamento e ammontano al 6%. A partire dal secondo sollecito verranno addebitate spese di CHF 30.00. Per acquisti in contanti presso i nostri punti vendita è previsto uno sconto del 2%.
Riparazione e manutenzione
Le riparazioni e la manutenzione vengono eseguite dai tecnici di servizio Wetrok presso il cliente o nel nostro laboratorio.
Assicurazione qualità
Wetrok è certificata secondo la norma ISO 9001.
Gestione ambientale
Wetrok è certificata secondo la norma ISO 14001.
Eduqua
La Wetrok Academy è certificata Eduqua.
Modifiche di modello e progettazione
Wetrok si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche a modelli, progettazione e prezzi.
Prodotti chimico-tecnici (CTP) / Sicurezza dei prodotti e istruzioni di stoccaggio
Avvertenze di pericolo e consigli di sicurezza sono disponibili nelle schede di sicurezza consultabili sul nostro sito web:
www.wetrok.com/safety
oppure richiedibili al numero 0848 81 81 81.
I prodotti Wetrok sono destinati a utenti professionali / specialisti. Devono essere conservati nei contenitori originali chiusi, al riparo da gelo, calore e luce.
Diritto applicabile e foro competente
Le forniture di Wetrok sono soggette esclusivamente al diritto svizzero. La Convenzione di Vienna dell’11 aprile 1980 sulla vendita internazionale di beni non si applica.
Entrambe le parti riconoscono la competenza esclusiva del tribunale ordinario di Zurigo per tutte le controversie relative alle forniture di Wetrok.
Wetrok AG