
Novità mondiale Novaline

Novaline
La linea di detergenza più sostenibile di sempre grazie ai tensioattivi organici
Per la pulizia di pavimenti lavabili e resistenti all'acqua
Per la pulizia di superfici e attrezzature resistenti agli acidi
Risparmio di risorse
Ottima biodegradabilità secondo OECD 302b
Novaline offre i seguenti vantaggi
Ricetta
I biosurfattanti sono prodotti con un processo brevettato di fermentazione con microrganismi. Si evitano completamente l'olio di palma e le sostanze di sintesi chimica. Vengono invece utilizzate materie prime naturali. Ciò riduce le emissioni di CO₂ del 30-50% rispetto ai tensioattivi convenzionali. La produzione è più efficiente in termini di risorse rispetto ad altre linee di prodotti sostenibili.
Produzione e logistica
Il Made in Switzerland garantisce una produzione locale di altissima qualità e a basse emissioni senza sintesi chimica - e con brevi tempi di consegna. I prodotti Novaline sono sviluppati in Svizzera e sono prodotti in gran parte con materie prime di origine europea. Questo rafforza una catena di approvvigionamento sostenibile e sostiene l'economia regionale. Wetrok produce esclusivamente in aziende con certificazione ISO 14001.
Imballaggio
Anche l'imballaggio è sostenibile: le taniche Novaline sono realizzate con il 50% di plastica riciclata, riducendo le emissioni di CO₂ del 21%. Wetrok ritira le bombolette vuote e si assicura che vengano riciclate in modo professionale per poterne ricavare nuovi prodotti. I flaconi accessori sono riutilizzabili e l'etichettatura serigrafata prolunga il tempo di applicazione.
Applicazione e prestazioni
Novaline combina prestazioni di pulizia, protezione dei materiali e sicurezza. I biosurfattanti sciolgono efficacemente il grasso e allo stesso tempo sono delicati sulle superfici. I coloranti sostenibili migliorano la sicurezza dell'utente, a seconda del prodotto. Il collaudato metodo di schiumatura Wetrok consente di risparmiare detergente e acqua. Le fragranze discrete creano un'evidente sensazione di pulizia nell'ambiente.
Innovazione con i biosurfattanti
Il futuro della pulizia
Tradizionalmente, i tensioattivi sono solitamente ottenuti dal petrolio o da oli vegetali come l'olio di palma. Tuttavia, l'uso dell'olio di palma è stato criticato, in quanto le foreste pluviali vengono spesso disboscate a questo scopo e si creano monocolture.
Con Novaline, Wetrok adotta un approccio diverso: i biosurfattanti sono ottenuti attraverso una fermentazione naturale e sono altamente biodegradabili, anche negli impianti di depurazione.
La produzione di Novaline, che consente di risparmiare risorse, riduce le emissioni di CO₂ fino al 50%, dando così un importante contributo alla protezione del clima.
Sviluppata nel proprio laboratorio in Svizzera, Wetrok è riuscita per la prima volta a creare concentrati detergenti stabili per uso professionale utilizzando biosurfattanti.
La nostra gamma Novaline
Novafloor
Questo detergente di manutenzione ecologicamente certificato è adatto alla pulizia manuale e a macchina di pavimenti lavabili e resistenti all'acqua come PVC, pietra naturale e artificiale, clinker, asfalto, linoleum e gomma.
Novasurf
Detergente multiuso ecologicamente certificato con un efficace potere dissolvente dei grassi per superfici lavabili e resistenti all'acqua e rivestimenti per pavimenti come superfici di uffici, pareti piastrellate, piastrelle in ceramica, lavabi e superfici in vetro e specchio. Detergente versatile per una pulizia duratura.
Novasan
Detergente ecologico certificato per la manutenzione dei sanitari per la rimozione delicata del calcare su superfici lavabili e resistenti agli acidi come porcellana sanitaria, rubinetti, piastrelle in ceramica e in bagni, docce, lavatoi e toilette. Efficace e di lunga durata per aree sanitarie ben tenute.
«Da anni ci concentriamo sulle linee di pulizia ecologiche. Siamo particolarmente colpiti da Wetrok Novaline, con i suoi innovativi biosurfattanti per la pulizia quotidiana degli immobili. Questa soluzione ci permette di offrire a tutti i nostri clienti una pulizia sostenibile ottimale, senza compromettere le prestazioni di pulizia.»




