Lavaggio a secco con macchina

Staccare mediante pulizia a secco lo sporco particolarmente aderente dai pavimenti utilizzando la spazzola per spazzatrice o il pad spazzola adatti e la macchina monospazzola LS. Quindi rimuovere lo sporco staccato (ad es. aspirare). Adatto per pavimenti robusti.

01

Operazioni preliminari

  • A seconda della superficie da pulire (tipo/metri quadrati) e dello sporco, scegliere i prodotti adatti.

  • Controllare, equipaggiare e predisporre la macchina e gli accessori come da istruzioni per l'uso.

  • Montare l'unità di aspirazione e l'anello di aspirazione sulla macchina monospazzola.


  • Posizionare il segnale di avvertenza.

  • Se necessario, coprire le superfici da proteggere (ad es. battiscopa).

  • Rimuovere lo sporco non aderente (pulizia cattura polvere o aspirazione).

02

Operazioni principali

  • Dapprima effettuare il lavaggio a secco lungo i bordi con l'attrezzo per la pulizia dei bordi o una macchina per la pulizia di piccole superfici e il pad adatto.

  • Applicare il pad spazzola con il disco supporto per pad LS o la spazzola per spazzatrice alla macchina monospazzola LS.

  • Regolare il timone all'altezza corretta.

  • Accendere la macchina. L'attacco si deve inserire producendo il rumore di uno scatto.

  • Eseguire il lavaggio a secco del pavimento con la macchina monospazzola LS e il pad spazzola o la spazzola per spazzatrice procedendo in strisce leggermente sovrapponentisi, cambiando trasversalmente direzione ogni 2-3 strisce (metodo dell'imbianchino) o lavorando con movimenti circolari, fino a rimuovere completamente lo sporco.

  • Girare o sostituire il pad sporco al momento opportuno.

  • Aspirare lo sporco staccato.

  • Eseguire il controllo visivo.

03

Operazioni conclusive

  • Controllare il livello di riempimento del sacchetto filtro dell'unità di aspirazione; se il sacchetto è pieno, sostituirlo.

  • Controllare l'eventuale presenza di danni al cavo, pulirlo e avvolgerlo realizzando spire non strette in direzione della spina.

  • Rimuovere il materiale utilizzato come copertura.

  • Rimuovere il segnale di avvertenza.

  • Sciacquare i pad usati oppure lavarli in lavatrice.

  • Smaltire i rifiuti.

  • Pulire il materiale utilizzato per la pulizia e, se necessario, sostituirlo.

04

Nota

  • Indossare i dispositivi di protezione individuale (DPI) necessari in base alle disposizioni aziendali, alla scheda dati di sicurezza o alle istruzioni per l'uso.

  • Verificare sempre preliminarmente quale prodotto soddisfa i requisiti richiesti (vedere le istruzioni Wetrok per la pulizia e la cura).

  • Wetrok AG declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da un utilizzo improprio o dalla scelta errata di prodotti.

Scarica il metodo in formato PDF
  • Spolverare / rimuovere le ragnatele

  • Spolverare con panno cattura polvere (usa e getta)

  • Spolverare con panno cattura polvere Riutilizzabile

Alla panoramica del metodo