Rimozione delle macchie Metodo con risciacquo

Rimuovere le grandi macchie in modo mirato dalle superfici e dai pavimenti con il pulitore per tappeti e l'aspiratore per liquidi. Adatto per i pavimenti in tessuto, i tappeti, i tessuti o i cuscini resistenti all'acqua.

01

Operazioni preliminari

  • A seconda della superficie da pulire (tipo/metri quadrati) e dello sporco, scegliere i prodotti adatti.

  • Versare il prodotto per la pulizia nel secchio secondo le indicazioni di dosaggio.

  • Posizionare il segnale di avvertenza.

  • Se necessario, frantumare e staccare con cautela l'incrostazione con una spatola in plastica.

  • Rimuovere con cura lo sporco non aderente (aspirare con o senza spazzola).

    Test preliminare della resistenza dei colori:

    spruzzare una piccola quantità di smacchiatore in un punto poco visibile della superficie e lasciarlo agire brevemente. Dopodiché tamponare con cura senza lasciare residui utilizzando il panno bianco. Se il colore non stinge, procedere (in caso contrario questo metodo non è adatto).

02

Operazioni principali

  • Versare dell'acqua fredda intorno alla macchia a formare un anello.

  • Versare la soluzione di prodotto per la pulizia sulla macchia.

  • Trattare la macchia applicando una lieve azione meccanica (ad es. spazzola morbida o spugna).

  • Aspirare lo sporco con l'aspiratore per liquidi (aspirazione di liquidi).

  • Ripetere la procedura fino alla completa rimozione della macchia.

  • Sciacquare la macchia con abbondante acqua e aspirare contemporaneamente con un aspiratore per liquidi (aspirazione di liquidi).

  • Se necessario: sollevare in modo uniforme con la spazzola morbida i peli del tappeto in corrispondenza della macchia.

  • Lasciare asciugare completamente la superficie trattata.

03

Operazioni conclusive

  • Svuotare e sciacquare l'aspiratore per liquidi.

  • Controllare l'eventuale presenza di danni al cavo, pulirlo e avvolgerlo realizzando spire non strette in direzione della spina.

  • Rimuovere il segnale di avvertenza.

  • Smaltire i rifiuti.

  • Pulire il materiale utilizzato per la pulizia e, se necessario, sostituirlo.

04

Nota

  • Indossare i dispositivi di protezione individuale (DPI) necessari in base alle disposizioni aziendali, alla scheda dati di sicurezza o alle istruzioni per l'uso.

  • Verificare sempre preliminarmente quale prodotto soddisfa i requisiti richiesti (vedere le istruzioni Wetrok per la pulizia e la cura).

  • Wetrok AG declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da un utilizzo improprio o dalla scelta errata di prodotti.

Scarica il metodo in formato PDF
  • Spolverare / rimuovere le ragnatele

  • Spolverare con panno cattura polvere (usa e getta)

  • Spolverare con panno cattura polvere Riutilizzabile

Alla panoramica del metodo